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Autore

Lemolas

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2012 22:21
OFFLINE
Post: 123
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
28/11/2007 16:08

Nome completo del PG

Lemolas Therelder

Clan di Appartenenza

Arelda

Età

265 anni

Allineamento

Neutrale/Buono

Punti Karma

35.904 - Anyàroquendë


Background

Non ho molti ricordi di quando ero bambino, anzi non ne ho nessuno, i miei ricordi sono molto recenti, risalgono a circa due anni fa. Stavo camminando in una foresta a me sconosciuta, avevo fame, sete, non so da quanto stavo camminando, portavo con me solo una comune spada.
Gli alberi intorno a me erano enormi, la luce non arrivava fino a terra, si fermava molto prima.
Cammina e cammina vedo un falco ferito a terra, "che bello, adesso si mangia" è il mio primo pensiero, mi avvicino per osservare, ora gli sono a 2 metri, lo sto per prendere. Nooo!!! Sul più bello escono due orchi affamati, li guardo negli occhi, "sono solo due, di che ho paura??", tiro fuori la mia spada, loro si avvicinano sempre più, nei loro volti non noto paura, nel mio forse ne traspare un po', li fisso per un altro po' e poi inizia la vera azione, corro incontro al primo, riesco a tagliarli il braccio, "evvai, ma forse non basta", sto osservando il mio avversario quando vengo preso alle spalle sal suo amico, "che idiota sono stato". Mi dimeno, ma la sua stretta è troppo forte, tento in ogni modo di scappargli, ma lui resta impassibile, dietro di me.
Oramai rassegnato resto immobile, aspettando la mia morte, ma cosa succede, "miracolo", il falco che mi volevo mangiare si alza ed inizia a gironzolare intorno all' orco, lui si infastidisce e "che stupido!!!" lascia la presa, in quel momento io riesco a girarmi e ad infilzarlo con la mia spada, l' altro suo amico senza braccio lo lascio lì, dove si trovava, ero troppo impaurito per rischiare.
Ora mi avvicino al falco e lo ringrazio, poi mi allontano seguendo il sentiero, portando con me il mio salvatore.
Dopo qualche giorno di cammino la sua zampa guarì e diventammo amici, gli diedi il nome Elioth. Continuammo a vagare per un mese intero finchè non giungemmo davanti all' entrata di una grotta. Ci addentrammo, l' odore al suo interno non era dei migliori "dovevo capirlo subito che c' erano dei nani". La grotta non finiva mai, era un giorno che la esploravamo, nessuna traccia di vita, finchè, al terzo giorno, ci ritrovammo in una grande sala, era enorme, era il primo luogo completamente illuminato che trovai all' interno di quelle grotte. Girovagai per molto tempo, ed ammirai quel grande lavoro che, oramai ero sicuro, era stato fatto dai nani. Però non c' era nessuno, quel luogo era disabitato. Trovai una piccola stanza, dentro ad essa si trovava una tomba, non riuscii a capire cosa vi fosse scritto, ma vidi che sul fianco si trovava una spada, la presi, era leggerissima, maneggevole, lucente (nonostante fosse rimasta lì per non so quanto tempo), la lama affilatissima, la portai con me. Dopo qualche giorno uscii dalla caverna, finalmente dopo un mese trovai un villaggio, non mi informai sul suo nome, avevo troppa fame e sete. Al villaggio incontrai un nano che notò la mia spada, si avvicinò e mi spiegò che quella era la spada del re dei nani: il materiale con cui era fatta era il Mithril. Mi chiese di dargliela, ed io, a malincuire accettai, guadagnando così la sua gratitudine e qualche moneta. Infine, dopo varie avventure, giunsi ad Avalon, e qui la mia storia continuerà...
Giunto all'Isola delle Mele vi si è stabilito, prima incantato dal luogo magico, successivamente da una dama, e ora, dagli ideali che ha ritrovato: preservare l' equilibrio naturale...

Descrizione fisica

Elfo di 265 anni, alto 1.90m, pesa circa 75Kg, quindi si presenta agli altri come una figura slanciata, esile, dai biondi capelli che scendono lungo la schiena, gli occhi sono azzurri, la pelle molto chiara..


Caratteristiche di Razza

Agilità: +2
Potenza: -1
Resistenza: -1
Metri per Turno: 6
Fattore taglia: 0
Estrema longevità
Immunità al sonno
Sangue elfico: Il sangue degli elfi, in quanto sangue di creature di vita e luce, risulta letale per i vampiri.
Arma preferita: spada e arco


Incanto di Clan

Luce di Varda (Luce di Vita)

Livello 3
Capacità di creare luce per illuminare la zona come se si disponesse di una torcia (6 metri di raggio), la luce sarà una sfera luminosa che l'Elfo potrà muovere a piacimento fino ad una distanza di 5 metri da sé,oppure di canalizzare l’energia in un flash luminoso capace di accecare un singolo bersaglio a distanza massima di 5 per la metà dei turni normali.

Concentrazione 1 round, durata 4 round.


Capacità di Razza

Fermezza di Aulë
(passiva)

La mente di un Elfo è antica e disciplinata, e le sue convinzioni sono talmente radicate che risulterà molto difficile riuscire a controllarle attraverso arti magiche o il semplice uso della dialettica. Abilità comuni non hanno effetto, se usate con l'intento di dissuadere un Elfo dal compiere la sua volontà.

Livello 3 - 70% di possibilità di resistere

Sensi Sviluppati (passiva)

I sensi degli Elfi si rivelano essere assai più sviluppati e fini rispetto a quelli delle altre creature.

UDITO: Il loro udito permette loro di percepire fruscii, bisbigli e rumori di diversa natura, per quanto leggeri siano; in condizioni sonore disagevoli questa abilità ha un raggio d'azione da intendersi non inferiore a 30 metri.
VISTA: La loro vista è assai più acuta di quella degli Umani, cosa che consente agli Elfi di avere una maggiore efficacia in azioni come, ad esempio, il mirare.
OLFATTO: Il loro olfatto consente l'individuazione di odori anche poco forti, e il discernimento della loro fonte qualora la si sia incontrata almeno una volta.

Visione Crepuscolare (passiva)

Resistenza Magica (passiva)

La natura magica degli Elfi conferisce loro, col passare del tempo, e in misura sempre crescente, una sorta di protezione naturale contro le aggressioni di tipo magico. La magia naturale subirà sempre un decremento del 50%, mentre quella divina non può essere contrastata. Gli incanti di magia arcana subiranno un decremento degli effetti secondo quanto segue:

Livello 3 - 20% di protezione


Abilità di razza

Sussurro di Manwë
(attiva)

Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza. Interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa abilità. Sarà inoltre possibile per l'Elfo il percepire sensazioni venendo a contatto con la mente dei PG cui l'interazione è destinata; le sensazioni percepite saranno unicamente tali, e non sarà quindi possibile individuarne la causa o le conseguenze che queste potrebbero portare nel comportamento del PG interessato.

Il messaggio è inviabile ad una creatura distante massimo 20 metri ed è necessario ikl contatto visivo tra i due.

Non funziona con i non-morti, nani, mannari in forma krinos e i draghi. Questi ultimi possono, nel caso, accettare o meno il contatto mentale a loro scelta.

Manto di Yavanna (attiva)

Gli Elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli
una forte legame con i boschi e la Natura, di cui rispettano le leggi. Ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione, garantendo loro di celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore né lasciare tracce (escluse superfici incantate), di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi...i risultati potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

Tale potere ha una percentuale di base di riuscita pari al 30% incrementabile in base alla situazione, al luogo, al momento. Quindi un elfo potrà nascondere le proprie tracce, celarsi , muoversi silenziosamente, interpretare i segni solo in ambienti naturali.

Destrezza di Tulkas (attiva)

Gli Elfi sono addestrati nell’utilizzo di armi quali spada lunga elfica, arco e pugnale elfici, riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati. L'utilizzo di armi o armature non tipicamente elfiche porterà un malus da applicarsi ai parametri citati.

In termini di parametri numerici equivale ad un bonus di +10 quando utilizza una spada lunga o un arco.


MALUS

Diffidenza verso le altre razze

Scarsa Costituzione


Nonostante raggiungano altezze ragguardevoli, la loro costituzione resta esile, il che li svantaggia decisamente nei combattimenti corpo a corpo con altre razze più robuste. Tutte le ferite subite da armi contro un elfo hanno una maggiorazione di +10.

Ipersensibilità


L' avere sensi molto sviluppati vista e udito su tutti fa si che in presenza di suoni molto forti o di luci molto intense gli elfi avvertano un senso di disagio che può sfociare nel vero e proprio dolore fisico nei casi più estremi. Niente a che vedere con il rintoccare di una campana o il sorgere del sole. Con il possesso di Volontà Ferrea tale malus non sarà annullato, ma affievolito.

Malinconia

La malinconia del popolo elfico, che trasuda da ogni nota dei loro canti vespertini, affligge le anime degli Immortali che vedono il loro tempo scorrere lentamente per loro stessi, e velocemente per il resto delle cose. Le piante si appassiscono, e muoiono...le stagioni delle vite mortali si rincorrono, mentre tutto cambia e per loro permane immutato. La loro mente è facilmente corruttibile dalle sensazioni negative, e qualsiasi tentativo volto ad instillare tristezza e sconforto nel loro spirito sarà indubbiamente facilitato.


Skills possedute:
(ATTENZIONE: alle skill fisiche vanno aggiunti/sottratti i livelli delle skill caratteristiche di razza)

Agilitàe + 3
Resistenza + 1
Ambidestria + 3
[Modificato da Embariel 20/12/2012 22:21]
Earendil Guybrush

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