NOME SKILL
Spiegazione Skill in modo generico.
Illustrazione suoi utilizzi e sue possibilità.
Nei vari livelli ci sono le regole da seguire per fare in modo che le Skill possano essere prese in considerazione dal master.
Voci per spiegazione dei livelli:
LIVELLO
Spiegazione del perché e per come il Ranger imparerà quello che la Skill gli permetterebbe di fare.
Spiegazione di cosa permetterebbe di fare la Skill nel momento in cui il Master dia responso pienamente positivo all’azione del Ranger. Verranno spiegati anche gli eventuali limiti nei quali la Skill può avere effetto.
Ambiente: ambiente dove la Skill può avere effetto.
Si hanno due tipi di Ambiente: 1) Ambiente naturale; restringe gli effetti della Skill ai soli luoghi dove è la natura a farla da padrone (escluso quindi costruzioni, strade costruite dall’uomo o chi per essi, piazze ecc ecc). 2) Ambiente qualsiasi; la Skill può essere utilizzata in qualsiasi luogo.
Se questa voce risulta assente vuole dire che risulta inutile specificare l’ambiente in cui può essere utilizzata (vedi abilità di combattimento).
Movenza limite: comportamento che il Ranger dovrà tenere per fare in modo che la Skill possa essere presa in considerazione dal Master. Se nella descrizione dell’azione manca anche solo un punto spiegato nelle Movenze limite della Skill allora il Ranger perderà automaticamente tutti i vantaggi che quella Skill avrebbe potuto dargli.
Turni per attivazione: turni e quindi tempo da impiegare per rendere attiva la Skill. Se questa voce risulta assente vuole dire che la Skill non abbisogna di Turni di attivazione.
SEGUIRE TRACCE (1)
Abilità che permetterà di individuare le tracce e di capire chi le ha lasciate. Ad alti livelli permetterà al Ranger di apprendere molte informazioni sulla creatura che ha lasciato le tracce. Lascio al master il decidere le piste seguibili dal singolo Ranger che dipendono ovviamente anche dalla creatura che le ha lasciate e dalle sue Skill. Il Ranger però e bene ricordare è sempre aiutato dalla natura nelle sue imprese quindi, specialmente nei Livelli più avanzati, potrà usufruire del suo aiuto per seguire e individuare le tracce.
LIV 1
Il Ranger può individuare le tracce e capire la razza e il numero (Il numero se elevato verrà dato con approssimazione) delle creature che le hanno lasciate.
Ambiente: Ambiente naturale predisposto al rilascio delle tracce (erba alta, terreno fangoso o sabbioso ecc ecc, al master decidere).
Movenze limite: Studiare il terreno stando concentrato; potrà anche camminare ma lentamente.
LIV 2
Il Ranger può individuare le tracce e capire la razza e il numero (Il numero se elevato verrà dato con approssimazione) delle creature che le hanno lasciate.
Ambiente: Qualsiasi ambiente naturale.
Movenze limite: Studiare il terreno stando concentrato; potrà anche camminare ma lentamente.
LIV 3
Il Ranger può individuare le tracce e capire la razza e il numero (Il numero se elevato verrà dato ovviamente con approssimazione) delle creature che le hanno lasciate. Potrà capire dalla forma delle tracce la andatura e il peso delle creature e dalle caratteristiche del terreno il tempo che è passato dal loro passaggio.
Ambiente: Qualsiasi ambiente naturale
Movenze limite: Studiare il terreno stando concentrato; potrà anche camminare normalmente
LIV 4
Il Ranger può individuare le tracce e capire la razza e il numero (Il numero se elevato verrà dato ovviamente con approssimazione) delle creature che le hanno lasciate. Potrà capire dalla forma delle tracce la andatura e il peso delle creature e dalle caratteristiche del terreno il tempo che è passato dal loro passaggio.
Ambiente: Qualsiasi ambiente naturale
Movenze limite: Studiare il terreno stando concentrato; potrà anche camminare velocemente.
Perlustratore: LIV1
Cacciatore: LIV2
Ranger: LIV3
Ramingo: LIV3
Guardiano dei Boschi:LIV4
Maestro d’Armi: LIV4
Guerriero Ombra: LIV3
Guardiano della Notte: LIV4
Maestro delle Ombre: LIV4
Servitore della Natura: LIV3
Guardiano dell’Equilibrio: LIV4
Maestro dell’Equilibrio: LIV4
Signore dei Boschi: LIV 4
NASCONDERSI (2) ]-> OCCULTAMENTO, nome identico ad una skill già esistente.
È la capacità di nascondersi nelle ombre in ambienti naturali e ai livelli più alti anche in quelli non naturali. La natura aiuta come sempre il Ranger rendendolo capace di diventare un tutt’uno con essa e con le ombre. Il Ranger grazie alla conoscenza dell’ambiente naturale riuscirà a nascondersi in esso con gran maestria intuendo quale sia il giusto modo di mimetizzarsi solo studiando la natura che lo circonda.
La Strada delle Ombre utilizzerà con grande padronanza questa capacità riuscendo a diventare una cosa sola con le ombre che circondano il Ranger risultando in alcuni frangenti quasi del tutto invisibile. La necessità di combattere contro le forze del Caos, dai poteri a volte enormi, forzerà il Ranger che segue la Strada delle Ombre, a spingere le proprie capacità oltre i propri limiti fisici. Tale potere gli verrà donato dalla natura solo dopo che il Ranger avrà dimostrato di esserne veramente degno.
Per usare questa Skill il Ranger potrà avere al massimo una armatura di cuoio borchiato, la possibilità o meno di avere armi in pugno dipenderà dalla capacità del Ranger nel tenerla celata seppur sguainata.
LIV 1
Il Ranger può nascondersi usando tutti i ripari che la natura può offrire (cespugli, alberi, rocce, erba alta ecc ecc) o creandone lui stesso tramite l’utilizzo di espedienti come il coprirsi di foglie, sabbia, neve o altro. Grazie a questa Skill potrà rimanere celato alla vista della maggior parte delle creature con vista umana o crepuscolare anche a breve distanza (lascio ai master la valutazione specifica degli episodi). Il Ranger che riesce a mimetizzarsi rimane sempre visibile a chi lo stava già osservando.
Ambiente: Qualsiasi ambiente naturale.
Movenze limite: Dovrà essere perfettamente immobile.
LIV 2
Il Ranger può nascondersi usando tutti i ripari che la natura può offrire (cespugli, alberi, rocce, erba alta ecc ecc) o creandone lui stesso tramite l’utilizzo di espedienti come il coprirsi di foglie, sabbia, neve o altro. Grazie a questa Skill potrà rimanere celato alla vista della maggior parte delle creature con vista umana o crepuscolare anche a breve distanza (lascio ai master la valutazione specifica degli episodi). Il Ranger che riesce a mimetizzarsi rimane sempre visibile a chi lo stava già osservando.
Ambiente: Qualsiasi ambiente naturale.
Movenze limite: Potrà muoversi ma lentamente.
LIV 3
Il Ranger può nascondersi usando le ombre. Grazie a questa Skill potrà rimanere celato alla vista della maggior parte delle creature con vista umana o crepuscolare anche a breve distanza (lascio ai master la valutazione specifica degli episodi). Il Ranger che riesce a mimetizzarsi nelle ombre rimane sempre visibile a chi lo stava già osservando.
Ambiente: Qualsiasi ambiente con presenza di Ombre abbastanza grandi da celare il Ranger.
Movenze limite: Potrà muoversi ma lentamente.
LIV 4
Il Ranger può nascondersi usando le ombre. Grazie a questa Skill potrà rimanere celato alla vista della maggior parte delle creature con vista umana o crepuscolare anche a breve distanza (lascio ai master la valutazione specifica degli episodi). Il Ranger che riesce a mimetizzarsi nelle ombre viene perso di vista da chi lo stava già osservando.
Ambiente: Qualsiasi ambiente con presenza di Ombre abbastanza grandi da celare il Ranger.
Movenze limite: Potrà muoversi senza però compiere movimenti improvvisi.
LIV 5
Il Ranger può nascondersi usando le ombre. Grazie a questa Skill potrà rimanere celato alla vista di qualsiasi creatura anche a breve distanza (lascio ai master la valutazione specifica degli episodi). Questo perché sarà in grado di attenuare l’odore ed il calore corporeo in modo che nemmeno un olfatto elevato o l’infravisione possano rendere individuabile il Ranger (lascio ai master la valutazione specifica degli episodi). Il Ranger che riesce a mimetizzarsi nelle ombre viene perso di vista da chi lo stava già osservando.
Ambiente: Qualsiasi ambiente con presenza di Ombre abbastanza grandi da celare il Ranger.
Movenze limite: Mentre viene attivata si dovrà rimanere immobili poi il Ranger potrà muoversi senza però compiere movimenti improvvisi.
Turni per attivazione: 2 Turni
Perlustratore: LIV1
Cacciatore: LIV2
Ranger: LIV3
Ramingo: LIV3
Guardiano dei Boschi:LIV4
Maestro d’Armi: LIV4
Guerriero Ombra: LIV4
Guardiano della Notte: LIV5
Maestro delle Ombre: LIV5
Servitore della Natura: LIV3
Guardiano dell’Equilibrio: LIV4
Maestro dell’Equilibrio: LIV4
Signore dei Boschi: LIV 4
ABILITà CON TRAPPOLE (3)
Le trappole sono pericolose non solo per gli animali ma per tutti coloro che amano vivere la natura stando con essa a stretto contatto. Il Ranger difende la natura ma anche chi dimostra di rispettarla e amarla, quindi è suo dovere cercare di individuare e disattivare le trappole che vengono piazzate. La conoscenza dell’ambiente lo aiuta in questo. Infatti molte sono le informazioni che si possono evincere dalla conoscenza della morfologia dell’ambiente naturale e delle abitudini degli animali. I cacciatori sanno dove il passaggio delle prede è più facile e quindi piazzeranno le trappole nelle vicinanze di tali luoghi. Il Ranger sarà in grado di arrivare alle stesse conclusioni del cacciatore e quindi di individuarne le trappole.
Con il passare del tempo potrà imparare a conoscere i marchingegni e i trucchi di tali trappole e quindi sarà in grado di disattivarle ma anche di costruirle. Questo intuito nel riconoscere il luogo giusto dove potrà essere presente una trappola, con la crescita del Ranger, risulterà utile anche nei luoghi non naturali (stanze, corridoi, strade ecc ecc).
LIV 1
Il Ranger, studiando la morfologia dell’ambiente circostante, potrà intuire il luogo dove un cacciatore può aver messo una trappola per catturare con maggiore possibilità la propria preda (nei pressi di un ruscello, di un sentiero naturale formato da animali che migrano ecc ecc). L’individuazione o meno della trappola dipenderà anche da come ella è stata occultata. A questo livello un Ranger potrà scoprire qualsiasi tipo di trappola posizionata da un Cacciatore di medio livello.
Ambiente: Qualsiasi ambiente naturale.
Movenze limite: Per individuare una trappola il Ranger dovrà concentrarsi sull’ambiente circostante muovendosi con calma.
LIV 2
Il Ranger, studiando la morfologia dell’ambiente circostante, potrà intuire il luogo dove un cacciatore può aver messo una trappola per catturare con maggiore possibilità la propria preda (nei pressi di un ruscello, di un sentiero naturale formato da animali che migrano ecc ecc). L’individuazione o meno della trappola dipenderà anche da come ella è stata occultata. A questo livello un Ranger potrà scoprire qualsiasi tipo di trappola posizionata da un Cacciatore di buon livello.
Impara a conoscere le trappole e i loro segreti riuscendo quindi a disattivarle e eventualmente a piazzarle occultandole come un Cacciatore di medio livello.
Ambiente: Qualsiasi ambiente naturale.
Movenze limite: Per individuare una trappola il Ranger dovrà concentrarsi sull’ambiente circostante muovendosi con calma.
LIV 3
Il Ranger, studiando la morfologia dell’ambiente circostante, potrà intuire il luogo dove un cacciatore può aver messo una trappola per catturare con maggiore possibilità la propria preda (nei pressi di un ruscello, di un sentiero naturale formato da animali che migrano ecc ecc). L’individuazione o meno della trappola dipenderà anche da come ella è stata occultata. A questo livello un Ranger potrà scoprire qualsiasi tipo di trappola posizionata da un Cacciatore di ottimo livello. Impara a conoscere le trappole e i loro segreti riuscendo quindi a disattivarle e eventualmente a piazzarle occultandole come un Cacciatore di buon livello.
Ambiente: Qualsiasi ambiente naturale.
Movenze limite: Per individuare una trappola il Ranger dovrà concentrarsi sull’ambiente circostante muovendosi con calma.
LIV 4
Il Ranger, studiando la morfologia dell’ambiente circostante, potrà intuire il luogo dove potrebbe essere stata piazzata una trappola per colpire con maggiore possibilità (nei pressi di un ruscello, di un sentiero naturale formato da animali che migrano, dietro un quadro, una porta, un corridoio pieno di buchi nel muro J ecc ecc). L’individuazione o meno della trappola dipenderà anche da come ella è stata occultata. A questo livello un Ranger potrà scoprire qualsiasi tipo di trappola posizionata da un Cacciatore di ottimo livello. Impara a conoscere le trappole e i loro segreti riuscendo quindi a disattivarle e eventualmente a piazzarle occultandole come un cacciatore di ottimo livello. Per le trappole in ambiente non naturale lascio la decisione al master che dovrà confrontare chi piazza e chi vuole individuare e disattivare la trappola.
Ambiente: Qualsiasi ambiente.
Movenze limite: Per individuare una trappola il Ranger dovrà concentrarsi sull’ambiente circostante muovendosi con calma.
Perlustratore: LIV1
Cacciatore: LIV2
Ranger: LIV3
Ramingo: LIV4
Guardiano dei Boschi:LIV4
Maestro d’Armi: LIV4
Guerriero Ombra: LIV4
Guardiano della Notte: LIV4
Maestro delle Ombre: LIV4
Servitore della Natura: LIV4
Guardiano dell’Equilibrio: LIV4
Maestro dell’Equilibrio: LIV4
Signore dei Boschi: LIV 4
PASSO FELPATO (4)
Il Ranger ha come arma principale la segretezza e questa Skill è una delle tante che gli permette di esserlo. Imparerà a camminare senza produrre il benché minimo rumore muovendosi quasi come un felino che tanto puntano all’essere silenziosi durante la caccia. La Strada delle Ombre che più punta alla segretezza potrà avanzare più velocemente in questa Skill grazie ad un addestramento più intenso.
La capacità di essere silenziosi non dipende solo da questa Skill ma anche da quelle di razza.
LIV 1
Il Ranger potrà muoversi cercando di essere il più silenzioso possibile. Il Ranger avrà grazie a questa Skill sufficienti possibilità di non essere sentito.
Movenze limite: Per usare la Skill si dovrà camminare molto lentamente stando concentrati e attenti a dove i piedi vengono poggiati.
LIV 2
Il Ranger potrà muoversi cercando di essere il più silenzioso possibile. Il Ranger avrà grazie a questa Skill buone possibilità di non essere sentito. Il frequente uso di questa Skill permetterà al Ranger di avere un passo talmente leggero da non lasciare tracce del suo passaggio (tranne che su erba alta, terreno fangoso o sabbioso ecc ecc, al master decidere).
Movenze limite: Per usare la Skill si potrà camminare anche normalmente stando concentrati e attenti a dove i piedi vengono poggiati.
LIV 3
Il Ranger potrà muoversi cercando di essere il più silenzioso possibile. Il Ranger avrà grazie a questa Skill ottime possibilità di non essere sentito. Il frequente uso di questa Skill permetterà al Ranger di avere un passo talmente leggero da non lasciare tracce del suo passaggio (tranne che su erba alta, terreno fangoso o sabbioso ecc ecc, al master decidere).
Movenze limite: Per usare la Skill si potrà camminare anche velocemente stando concentrati e attenti a dove i piedi vengono poggiati.
Perlustratore:/
Cacciatore: LIV1
Ranger: LIV2
Ramingo: LIV2
Guardiano dei Boschi:LIV3
Maestro d’Armi: LIV3
Guerriero Ombra: LIV3
Guardiano della Notte: LIV3
Maestro delle Ombre: LIV3
Servitore della Natura: LIV2
Guardiano dell’Equilibrio: LIV3
Maestro dell’Equilibrio: LIV3
Signore dei Boschi: LIV 3
ABILITà ARMI DA TIRO (5)
Il Ranger grazie all’uso continuo quasi giornaliero delle armi da tiro per motivi di sopravvivenza, impara ad avere una mira più precisa e in generale una familiarità elevata con l’arma.
Il buon uso di tale arma può decidere tra la vita e la morte del Ranger dato il suo dover vivere per lunghi periodi isolato nei territori più selvaggi. Quindi il Ranger si allenerà fino allo stremo e curerà l’arco e le frecce nei minimi particolari nutrendone il legno, rafforzandone il nerbo in maniera quasi maniacale e scartando dalla faretra le frecce mal costruite. Tale comportamento è quello che forse di più a aiutato i Ranger a mantenere la fama di grandi arcieri. Di fatti una freccia mal bilanciata non colpirebbe il bersaglio nemmeno se scoccata dal più grande dei Tiratori mai esistiti.
Le armi che permetteranno l’utilizzo di questa Skill sono gli Archi e le Balestre Leggere.
LIV 1
Il Ranger inizierà ad addestrarsi al tiro seguendo le direttive dei Maestri. Imparerà a valutare le eventuali incognite che possono sorgere nel momento in cui si sta per scoccare. Per questo il Ranger avrà una sufficiente familiarità con l’arma e potrà usarla senza alcun problema o limitazione.
LIV 2
Il Ranger inizierà ad addestrarsi al tiro facendo esperienze di caccia all’interno dei territori naturali; quindi comincerà a tentare di colpire bersagli in movimento tra alberi e arbusti. Avrà ormai ben chiare le eventuali incognite che possono sorgere nel momento in cui si sta per scoccare. Per questo il Ranger avrà una buona familiarità con l’arma e potrà usarla senza alcun problema o limitazione.
LIV 3
Il Ranger continuerà ad addestrarsi al tiro facendo esperienze di caccia all’interno dei territori naturali. Avrà dimostrato, a questo punto, di saper colpire i bersagli in movimento tra alberi e arbusti per poter essere in grado essere perfettamente autosufficiente all’interno dei territori selvaggi. Per questo il Ranger avrà una discreta familiarità con l’arma che gli permetterà anche di incoccare, mirare e scoccare con delle buone possibilità di riuscita in un tempo ben più breve del normale (2 Turni invece dei 3 normali)
LIV 4
Il Ranger continuerà ad addestrarsi al tiro facendo esperienze di caccia all’interno dei territori naturali. A questo punto avrà provato sulla propria pelle cosa vuole dire saper usare l’arco o non saperlo usare quando non si ha cibo. Tale consapevolezza farà in modo che il Ranger, grazie ad allenamenti continui e specifici, affini l’arte del tiro fino a livelli estremi. Per questo il Ranger avrà una ottima familiarità con l’arma che gli permetterà anche di incoccare, mirare e scoccare con delle discrete possibilità di riuscita in un tempo ben più breve del normale (2 Turni invece dei 3 normali)
Perlustratore: LIV1
Cacciatore: LIV2
Ranger: LIV3
Ramingo: LIV3
Guardiano dei Boschi:LIV4
Maestro d’Armi: LIV4
Guerriero Ombra: LIV3
Guardiano della Notte: LIV4
Maestro delle Ombre: LIV4
Servitore della Natura: LIV3
Guardiano dell’Equilibrio: LIV4
Maestro dell’Equilibrio: LIV4
Signore dei Boschi: LIV 4
DESTREZZA CON LE ARMI (6)
Il Ranger imparerà ad usare le armi per poter cercare di competere un giorno con le creature del Caos sue acerrime nemiche. Si allenerà in duelli con chi ha più esperienza in modo che i suoi errori vengano messi in risalto per poi essere corretti dai Maestri. Il Ranger tuttavia non utilizzerà mai armi definite pesanti (Asce a due mani, Spadoni ecc.) perché di intralcio per lo stile di vita che l’essere Ranger comporta. Quindi imparerà a utilizzare tutte quelle armi utilizzabili con una mano (Spade, Pugnali, Accette, ecc) o bilanciate in modo da non rendere i movimenti di chi le usa lenti e impacciati (Spade a doppia lama, Lance ecc). Tali armi ne mettono in risalto la destrezza, la agilità, la prontezza nei movimenti che per sopravvivere negli ambienti in cui il Ranger ha deciso di vivere sono indispensabili. Con il procedere dell’addestramento si imparerà persino ad utilizzare la mano secondaria per combattere in modo più letale, cosa che per chi prenderà la Strada delle Spade sarà perfezionata fino a ottimi livelli.
LIV 1
Il Ranger comincerà ad addestrarsi nel duello seguito dai Maestri. L’allenamento gli permetterà di acquisire una sufficiente familiarità con le armi (vedi descrizione sopra) per poterle usare senza le penalità che potrebbe avere un normale Avalonese.
LIV 2
Il Ranger continuerà ad addestrarsi nel duello seguito dai Maestri. In tali duelli gli verrà insegnato come utilizzare le armi (vedi descrizione sopra) con entrambe le mani fino a fargli raggiungere una sufficiente familiarità con tale tecnica in modo da non avere le limitazioni che potrebbe avere un semplice Avalonese. La difficoltà nel maneggiare due armi e il continuo allenamento renderà il Ranger più abile (ma forse meno letale) nel momento in cui impugnerà una sola arma permettendogli di acquisire una buona familiarità con le armi.
LIV 3
Il Ranger continuerà ad addestrarsi nel duello e metterà in pratica i vari insegnamenti dei Maestri. In tali duelli gli verrà dato modo di perfezionare la tecnica di combattimento con due armi fino a buoni livelli. La difficoltà nel maneggiare due armi, non solo in allenamento, renderà il Ranger più abile (ma forse meno letale) nel momento in cui ne impugnerà una sola permettendogli di acquisire una discreta familiarità con le armi (vedi descrizione sopra).
LIV 4
Il Ranger avrà provato più volte nel corso delle missioni che avrà portato a termine quanto il buon uso delle armi (vedi descrizione sopra) possa decidere della sua vita o della sua morte. Per chi farà parte della Strada delle Spade tale consapevolezza significherà un voler ulteriormente perfezionare la propria abilità con le armi. Intensificherà quindi il proprio addestramento fino a raggiungere degli ottimi livelli che gli permetteranno di combattere con due armi senza che ci sia alcuna limitazione, come se ognuna fosse quella principale.
Movenze limite: Naturalmente questa Skill non permette di fare movimenti impossibili con le due armi, movimenti che sta al Master decidere quali siano.
Limitazioni: chiaramente per lo stile di vita e di combattimento del ranger, tale skill vale per armi leggere fino alla spada lunga ad una mano. Sono escluse dalla spada bastarda a salire tutte le armi pesanti che del resto sarebbero di intralcio.
Perlustratore: LIV/
Cacciatore: LIV1
Ranger: LIV2
Ramingo: LIV3
Guardiano dei Boschi:LIV4
Maestro d’Armi: LIV4
Guerriero Ombra: LIV2
Guardiano della Notte: LIV3
Maestro delle Ombre: LIV3
Servitore della Natura: LIV2
Guardiano dell’Equilibrio: LIV3
Maestro dell’Equilibrio: LIV3
Signore dei Boschi: LIV 4
ISTINTO ANIMALE (7)
La continua vita a stretto contatto con la natura porterà il Ranger a sviluppare l’istinto animale presente in ogni essere creato dalla natura stessa. In questo sarà aiutato dalla conoscenza che il vivere a stretto contatto con essa gli donerà. Indi riuscirà a vivere in natura con maggiore facilità rispetto a chiunque altro come se fosse un vero e proprio animale. Proprio come uno di loro infatti riuscirà a muoversi, negli ambienti naturali, senza problemi.
Riuscire a vivere in natura come se fosse un animale non vuole dire che avrà la vista di un falco e l’olfatto di un lupo e nemmeno che i suoi sensi saranno più accentuati. Vuole dire che il Ranger sarà in grado, proprio come un cervo che si sente osservato e/o braccato dal lupo, di ascoltare il proprio istinto animale che potrà avvertirlo dell’arrivo di pericoli imminenti. Questa Skill è quella che avvicina il Ranger alla natura, quella che lo rende sua parte integrante, cosa che viene percepita dalla stessa. Con l’avanzare dei livelli infatti il Ranger sarà in grado di poter capire e di poter, in certi limiti, interagire con gli animali e persino comprendere se dietro un animale o una pianta in realtà vi è un altro essere (Es: Vampiro trasformato in lupo, Mago trasformato in una pianta o in un animale ecc)
LIV 1
Il Ranger continuando a muoversi e a vivere nella natura comincia a sentirsi parte integrante di essa. L’istinto animale esiste ed il Ranger se ne sta accorgendo.
Osservando gli animali saprà capire dal loro comportamento e dalla loro postura lo stato d’animo che in essi alberga, se vi è quindi in loro ostilità, indifferenza o altro nei confronti di alcuno.
Data la lunga permanenza nei luoghi naturali dove vive sarà in grado di muoversi in essi con molta più disinvoltura e facilità rispetto a un qualsiasi Avalonese.
Imparerà ad avere a che fare con la natura nella sua interezza riuscendo a percepire il proprio istinto animale giungendo però a riconoscerlo solo quando è troppo tardi o quando risulterebbe inutile.
In pratica riuscirà a sentire il proprio istinto solo in casi di pericolo più evidente come può essere l’andare in un luogo dove si sa esserci un nemico. Quindi l’istinto animale non aiuta in questo caso il Ranger perché già sa a cosa sta andando in contro. Tali esperienze però serviranno al Ranger per fare in modo che capisca cosa i Maestri intendono con “risveglio dell’Istinto animale”.
LIV 2
Il Ranger si sente ormai parte integrante della natura percependone la presenza nella propria essenza.
L’istinto animale comincia a farsi strada nei meandri della coscienza del Ranger che ne percepirà la presenza imparando a leggerne il linguaggio.
Potrà capire dal comportamento e dalla postura degli animali il loro stato d’animo, riuscendo persino a intergire con i più disposti per quelle che sono cose semplici e basilari (pericolo, calma, allerta ecc) grazie alla modulazione del tono della voce e a espliciti gesti (Es: urlo e/o movimento improvviso = pericolo).
Un animale non vedrà mai in nessun caso un Ranger di questo livello come una minaccia.
Data la lunga permanenza in natura ed il suo vero e proprio sentirsi in lei; e quindi grazie al ritrovato istinto animale, il Ranger potrà essere in grado di muoversi con grande facilità nei luoghi naturali.
Percepirà, grazie al suo istinto, cosa fa parte realmente della natura e cosa no con delle percentuali di successo che dipendono dalla differenza tra il Ranger e chi o cosa è l’ingannatore (valutazione del master ovviamente). Potrà quindi capire se dietro un animale o una pianta in realtà vi è un altro essere (Es: Vampiro trasformato in lupo, Mago trasformato in una pianta o in un animale ecc)
L’istinto animale avvertirà il Ranger di un pericolo imminente qualche istante prima che l’evento stia per succedere, lasciandogli appena il tempo di reagire. Questo farà in modo che un Ranger di questo livello sia molto difficile da prendere di sorpresa, anche se non sempre avrà il tempo necessario di reagire al meglio.
LIV 3
Il Ranger arrivato a tale livello ormai fa parte della natura che lo riconosce come sua parte integrante. Ormai l’istinto animale è stato liberato ed il Ranger è in grado di ascoltarlo proprio come se fosse un vero e proprio animale.
Potrà capire dal comportamento e dalla postura degli animali il loro stato d’animo, riuscendo persino a intergire con tutti loro per quelle che sono cose semplici e basilari (pericolo, calma, allerta ecc) grazie alla modulazione del tono della voce e a espliciti gesti (Es: urlo e/o movimento improvviso = pericolo).
Un animale non vedrà mai in nessun caso un Ranger di questo livello come una minaccia e se possibile e se ben predisposto potrà persino aiutarlo.
Data la lunga permanenza in natura e il suo vero e proprio sentirsi in lei, grazie all’istinto animale che ormai è libero nella sua mente, il Ranger potrà essere in grado di muoversi con grande facilità e con grande sicurezza nei luoghi naturali.
Percepirà, grazie al suo istinto, cosa fa parte realmente della natura e cosa no con delle percentuali di successo che dipendono dalla differenza tra il Ranger e chi o cosa è l’ingannatore (valutazione del master ovviamente). Potrà quindi capire se dietro un animale o una pianta in realtà vi è un altro essere (Es: Vampiro trasformato in lupo, Mago trasformato in una pianta o in un animale ecc)
L’istinto animale avvertirà il Ranger di un pericolo imminente degli istanti prima che l’evento stia per succedere, lasciandogli il tempo di reagire. Questo farà in modo che un Ranger di questo livello sia molto difficile da prendere di sorpresa.
Perlustratore: LIV/
Cacciatore: LIV/
Ranger: LIV1
Ramingo: LIV2
Guardiano dei Boschi:LIV3
Maestro d’Armi: LIV3
Guerriero Ombra: LIV2
Guardiano della Notte: LIV3
Maestro delle Ombre: LIV3
Servitore della Natura: LIV2
Guardiano dell’Equilibrio: LIV3
Maestro dell’Equilibrio: LIV3
Signore dei Boschi: LIV 3
AGILITà MIGLIORATA ( 8 )
Fin dai primi giorni di allenamento il ranger si concentra sulla velocità e la precisione dei movimenti più che sulla forza, quindi egli avrà un'agilità maggiore man mano che aumenterà di carica. Questo gli permetterà di avere una coordinazione, una precisione e una velocità nei movimenti superiore rispetto agli esponenti della stessa razza. Questa Skill e i suoi effetti infatti dipendono molto dalla razza di appartenenza del Ranger che si vedrà migliorata la propria agilità razziale. Questa sua capacità potrebbe permettergli di compiere movimenti complicati come camminare su corde tese, arrampicarsi con facilità, saltare velocemente, muoversi in generale con maggiore coordinazione. In ogni caso, tale Skill non implementa i livelli della Skill da Paniere unico “Agilità”, non è quindi possibile sommarne i livelli in alcun modo.
LIV 1
Il Ranger avrà cominciato a muoversi nella natura che lo circonda allenando in essa il proprio fisico. Quindi a questo livello un Ranger sarà leggermente più agile di uno stesso esponente della sua stessa razza.
LIV 2
Il Ranger continuerà a muoversi ed allenarsi nella natura che lo circonda.
Quindi a questo livello un Ranger sarà più agile di uno stesso esponente della stessa razza.
In special modo sarà più capace nei movimenti che lo allenano a essere così agile, come ad esempio salire sugli alberi con particolare sicurezza e velocità.
LIV 3
Il Ranger continuando a muoversi ed allenarsi nella natura che lo circonda raggiunge la massima agilità che il suo fisico può raggiungere
Quindi a questo livello un Ranger sarà molto più agile di uno stesso esponente della stessa razza.
In special modo sarà più capace nei movimenti che lo allenano a essere così agile, come ad esempio salire sugli alberi con particolare sicurezza e velocità.
Perlustratore: LIV/
Cacciatore: LIV/
Ranger: LIV1
Ramingo: LIV2
Guardiano dei Boschi:LIV3
Maestro d’Armi: LIV3
Guerriero Ombra: LIV2
Guardiano della Notte: LIV3
Maestro delle Ombre: LIV3
Servitore della Natura: LIV2
Guardiano dell’Equilibrio: LIV3
Maestro dell’Equilibrio: LIV3
Signore dei Boschi: LIV 3
ORIENTAMENTO (9)
I Ranger vivendo continuamente in zone selvagge dove mancano strade e vie di comunicazione di ogni tipo imparano a orientarsi con i mezzi che la natura gli offre quali il sole, le stelle, la conoscenza dei venti, la presenza di alcuni tipi di piante nella zona o su un certo versante di alcuni alberi ecc.
Con il passare e tempo affinerà tale tecnica facendo anche esperienze pratiche essendo i Ranger richiesti molto spesso come guide per passare indenni zone sconosciute.
LIV 1
Il Ranger avrà ricevuto dai Maestri le nozioni basilari sul come orientarsi. Data la scarsa pratica però i risultati saranno sufficienti. Un Ranger a questo livello dovrà ancora assimilare per bene tutte le nozioni. Le imparerà sul campo accompagnando i Rangers più esperti nelle varie missioni.
LIV 2
Il Ranger avrà ricevuto e assimilato le nozioni basilari sul come orientarsi spiegategli dai Maestri. Avrà fatto una leggera pratica con i Ranger più esperti sul campo e quindi sarà in grado di orientarsi con buoni risultati. Comincerà a muoversi anche da solo cercando di non perdersi.
LIV 3
Il Ranger avrà ricevuto e assimilato le nozioni sul come orientarsi spiegategli dai Maestri. Avrà fatto una buona pratica con i Ranger più esperti sul campo ed ormai avrà portato a termine dei compiti anche da solo; quindi sarà in grado di orientarsi con discreti risultati.
LIV 4
Il Ranger ormai è in grado di orientarsi da solo senza l’aiuto di nessuno ma anzi potrà anche donare la sua conoscenza ai Ranger meno bravi. Avrà portato a termine molti compiti da solo avendo quindi acquistato una grossa esperienza; sarà in grado quindi di orientarsi con ottimi risultati.
Perlustratore: LIV1
Cacciatore: LIV2
Ranger: LIV3
Ramingo: LIV3
Guardiano dei Boschi:LIV4
Maestro d’Armi: LIV4
Guerriero Ombra: LIV3
Guardiano della Notte: LIV4
Maestro delle Ombre: LIV4
Servitore della Natura: LIV3
Guardiano dell’Equilibrio: LIV4
Maestro dell’Equilibrio: LIV4
Signore dei Boschi: LIV 4
.:° Sono sempre stato da solo, naturalmente; sono stato creato per essere solo. La differenza è che ora lo sono non perché lo hanno deciso gli altri ma per mia libera scelta. Sono libero di essere esattamente ciò che sono, e di non sentirmi diverso per questo motivo (T.B.)°:.