Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

LA FORESTA DI LUCE DELL'ISOLA DI AVALON

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2015 18:01
OFFLINE
Post: 1.518
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
04/11/2015 18:01


Questa Descrizione annulla e sostituisce quella precedente [AVALON] – La Foresta di luce - di cui al link qui sotto:
isoladiavalon.freeforumzone.leonardo.it/d/7037709/-AVALON-La-Foresta-di-Luce/discussi...

FORESTA DI LUCE

La foresta di luce si estende per varie leghe, nella zona ad Est dell’isola partendo a Sud dall’Approdo e terminando a Sud in prossimità della Punta delle Sirene.

Il luogo è incantevole, vi soggiornano i Ranger di Avalon e le creature fatate della foresta e, in prossimità della radura principale, è situato un laghetto avente origine dalla sacra fonte posta ai piedi del Monte Calvo.

Tre sono i sentieri principali che percorrono la Foresta dividendola di fatto in quattro porzioni: Il Sentiero di Luce che corre da Sud a Nord, il Sentiero delle Querce che, partendo dalla città fortificata di Avalon raggiunge la radura principale e il Sentiero dei Ricordi che dalla radura conduce sulle sponde Est del lago.

La Radura principale della Foresta alla quale tutti i sentieri fanno capo, è posta in posizione baricentrica rispetto alla grande selva.

Altri sentieri più piccoli sono presenti in questa grande selva: Il Sentiero dei Leoni che partendo dalla Via Avalonese, di fronte alla Fortezza dei Guardiani di Avalon, raggiunge la radura principale, il Sentiero del Viandante che dall’Approdo raggiunge il Sentiero di luce circa 30 m prima dalla radura, il Sentiero delle Lucciole che, partendo dalla Fonte sacra posta ai piedi del monte Calvo, raggiunge anch’esso la Radura principale.

A nord/est della Radura, tra il Sentiero di Luce e la sponda Est del lago, è situato un Laghetto avente origine dalla sacra fonte e le acque sacre raggiungono tale bacino fluendo per mezzo di un grande ruscello.

Il Sentiero di Luce interseca questo ruscello nei pressi del Laghetto e i viandanti possono passare da una parte all’altra per mezzo di un piccolo ponte in legno realizzato nella prima era di Avalon dai Ranger e dagli Gnomi.

Dal laghetto si diparte un secondo ruscello che andrà a sfociare ad Est nel Lago .

Il lago è contornato da gruppi di bianche betulle, alberi che per vivere abbisognano dell’acqua.

Come già detto la Foresta è il luogo ove dimorano svariate creature, esse si trovano ovunque, conoscono alla perfezione il loro habitat naturale, ma hanno dei luoghi di ritrovo:

FOLLETTI

Il piccolo popolo dei folletti è l’abitante più variegato della Foresta di Luce.

A seconda della sua razza (Leprechaun o Pixie) e del Clan di appartenenza abitano in diversi punti della Foresta di luce.
Gli appartenenti al Clan Kemen sono stanziati in prossimità di un grande larice a non molta distanza dalla radura dei Rangers nella zona più folta e intricata della Foresta.

Gli appartenenti al Clan Menel invece amano vivere nei pressi della Radura, la zona più assolata della Foresta e non è difficile trovarli a zompettare all’interno di questa nelle prime ore del mattino e al tramonto salutando gli ultimi raggi di sole.

Gli appartenenti al Clan Nen amanti dell’acqua invece vivono tra le betulle che contornano il Laghetto al centro della Foresta.

Gli appartenenti al Clan Naur, i “folletti di fuoco “ abitano ai margini della Foresta, tra la stessa e il Monte Calvo.

GNOMI

Il piccolo popolo degli gnomi ha trovato dimora nella zona a sud/est della Foresta di luce, sede di alberi particolarmente alti, per lo più querce nere. Una di queste, cresciuta in prossimità di una piccolissima radura, è sede di ritrovo degli gnomi, è la più antica pianta di tutta la foresta, alta circa 30 metri e larga alla base 2 metri.

Proprio alla base di questo grande albero, da una cavità dello stesso è posizionato l’ingresso per la dimora dei piccoli abitanti dal cappello a punta.

La loro casa è situata subito sotto le radici della grande quercia nera.

Nelle sere d’estate, è possibile trovare gruppetti di Gnomi e di Folletti danzare, scherzare e raccontarsi storie fumando della buona erbapipa, nella radura dalla quale nasce la grande quercia nera.

CENTAURI

Il popolo dei centauri è una razza libera e che ha bisogno di ampi spazi ma anche di un ritrovo sicuro ed appartato.
Per questo hanno scelto di avere come luogo di ritrovo una radura, detta per l’appunto “Radura dei Centauri” per via che questa si affaccia direttamente sul lato Nord/Ovest della foresta ed è in comunicazione con la “Piana delle mele”, una vasta prateria dove questi meravigliosi esseri possono correre liberi.

RANGER

I Ranger di Avalon essendo stati designati dalla Triade e dal Pendragon a difendere l’equilibrio naturale, hanno trovato la loro dimora qui, nel mezzo delle fronde degli alberi secolari di questa magnifica foresta.

Il loro campo è segreto ed è stato realizzato sospendendolo per mezzo di palancati in legno e funi, tra i tronchi degli alberi più robusti della zona a nord/est della foresta, poco più a nord del laghetto, in una zona compresa tra il Sentiero di luce e le sponde del lago.

MAPPA GENERALE


INGRANDIMENTO ZONA A



INGRANDIMENTO ZONA B


ACCAMPAMENTO RANGER









Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com