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Autore

Stavrogin

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2013 14:43
24/01/2013 01:06

Nome completo del PG

Stavrogin Nikolaj

Clan di Appartenenza

Arelda

Età

488 anni

Allineamento

Neutrale/Malvagio

Punti Karma

39.973 - Anyàroquendë


Background

Il mio carattere, a dispetto della mia natura di elfo Alto, nasce dalle disgrazie, dai lutti e dai dolori che mi hanno accompagnato fin da giovanissimo. Nessuno può restare uguale a se stesso se ha avuto una sorte come la mia... ed io ho deciso di aborrire qualsiasi appartenenza a qualunque stirpe razza, compresa la mia,e acquisire un nome diverso da quello datomi dalla mia famiglia alla nascita. Mi sono vestito dei panni del guerriero nascondendo sotto il cuoio e il ferro le fattezze di quelli della mia razza. Ho scelto di piegare sotto il peso del mio rancore la luce che è in me, e di spegnere quella negli altri esseri viventi. Sono divenuto malvagio, perfido, più di quanto possa essere un entità naturalmente malvagia, poiché non è essenza di quella mia natura che sadicamente e sistematicamente rifiuto. Giunsi in queste terre da ramingo, e mi arruolai nella Legione Mercenaria (ex Armata dei Falchi) dove scalai la gerarchia mediante meriti di servizio fino a divenire, sotto la guida del mio condottiero ser Blaze Maestro della Guerra Tenebra (comandante delle spie e dei sicari che si celano nell’ombra, abile nell’uso di veleni, nelle torture, e nell’escogitare trame a danno dei nemici). Sciolta la Legione dai legami con queste terre, ho intrapreso una nuova strada ponendomi volontariamente al servizio del signore del Caos, il Ductor ser Brandon Allen da cui sono stato scelto ed arruolato per le mie doti, e a cui, unico essere in queste terre, ho votato la mia obbedienza. Oggisono fieramente il Cavaliere dell’Apocalisse Morte del mio Signore. L’esperienza mi ha reso enigmatico e feroce, scettico e utopista, capace di agire compiendo gesti di una perfidia sublime, e diffondendo l'incanto delle grandi ali nere, ma ancora bagnate di luce, degli angeli colpevoli. BELLO... ET TERRIBILIS UT CASTRORUM ACIES ORDINATA. Il mio volto ricorda una maschera di cera, la mia voce è carezzevole e melodiosa, i modi dolci e delicati, ma il maligno ed obliquo sorriso che talvolta deforma le mie labbra, lascia indovinare quanto terribili siano state le dissolutezze della mia vita, e per le quali mai vi sarà redenzione. Ho abbandonato le mie spoglie giovanili, e ora non provo che indifferenza e ironia verso qualsiasi concezione del mondo. Resto freddo, lucido, distaccato, anche quando il fiato del male mi sfiora. Nulla mi attrae, e non so a cosa applicare le immense energie che continuano ad agitarsi dentro di me. Sono forse alla ricerca della mia gloria personale, che erigerò in questa terra, anche se dovrò innalzarla su cumuli di carne morta, poichè uccidere gli altri esseri, umani e non, non ha per me più valore. La mia massima ispiratrice è: "SI VIS PACEM PARA BELLUM".


Descrizione fisica

Alto 185 cm, e dal peso di 80 Kg. Fisico longilineo, felino, atletico, elastico e scattante, irrobustito dall’esercizio nell’uso delle armi. Spesso in giro con un lungo mantello elfico bianco con cappuccio che lascia intravedere il viso. Sotto il mantello la corazza completa di guanti artigliati e di pugnali appesi alla cinta dietro la schiena, ma priva di sciabole e di elmo. A chiudere il mantello una fibula di metallo: un cerchio in cui all'interno sono rappresentati un'ala che termina in un artiglio che impugna una spada, simbolo antico dell'Armata merceneria dei Falchi.


Caratteristiche di Razza

Agilità: +2
Potenza: -1
Resistenza: -1
Metri per Turno: 6
Fattore taglia: 0
Estrema longevità
Immunità al sonno
Sangue elfico: Il sangue degli elfi, in quanto sangue di creature di vita e luce, risulta letale per i vampiri.
Arma preferita: spada e arco


Incanto di Clan

Luce di Varda (Luce di Vita)

Livello 3
Capacità di creare luce per illuminare la zona come se si disponesse di una torcia (6 metri di raggio), la luce sarà una sfera luminosa che l'Elfo potrà muovere a piacimento fino ad una distanza di 5 metri da sé,oppure di canalizzare l’energia in un flash luminoso capace di accecare un singolo bersaglio a distanza massima di 5 per la metà dei turni normali.

Concentrazione 1 round, durata 4 round.


Capacità di Razza

Fermezza di Aulë
(passiva)

La mente di un Elfo è antica e disciplinata, e le sue convinzioni sono talmente radicate che risulterà molto difficile riuscire a controllarle attraverso arti magiche o il semplice uso della dialettica. Abilità comuni non hanno effetto, se usate con l'intento di dissuadere un Elfo dal compiere la sua volontà.

Livello 3 - 70% di possibilità di resistere

Sensi Sviluppati (passiva)

I sensi degli Elfi si rivelano essere assai più sviluppati e fini rispetto a quelli delle altre creature.

UDITO: Il loro udito permette loro di percepire fruscii, bisbigli e rumori di diversa natura, per quanto leggeri siano; in condizioni sonore disagevoli questa abilità ha un raggio d'azione da intendersi non inferiore a 30 metri.
VISTA: La loro vista è assai più acuta di quella degli Umani, cosa che consente agli Elfi di avere una maggiore efficacia in azioni come, ad esempio, il mirare.
OLFATTO: Il loro olfatto consente l'individuazione di odori anche poco forti, e il discernimento della loro fonte qualora la si sia incontrata almeno una volta.

Visione Crepuscolare (passiva)

Resistenza Magica (passiva)

La natura magica degli Elfi conferisce loro, col passare del tempo, e in misura sempre crescente, una sorta di protezione naturale contro le aggressioni di tipo magico. La magia naturale subirà sempre un decremento del 50%, mentre quella divina non può essere contrastata. Gli incanti di magia arcana subiranno un decremento degli effetti secondo quanto segue:

Livello 3 - 20% di protezione


Abilità di razza

Sussurro di Manwë
(attiva)

Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza. Interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa abilità. Sarà inoltre possibile per l'Elfo il percepire sensazioni venendo a contatto con la mente dei PG cui l'interazione è destinata; le sensazioni percepite saranno unicamente tali, e non sarà quindi possibile individuarne la causa o le conseguenze che queste potrebbero portare nel comportamento del PG interessato.

Il messaggio è inviabile ad una creatura distante massimo 20 metri ed è necessario ikl contatto visivo tra i due.

Non funziona con i non-morti, nani, mannari in forma krinos e i draghi. Questi ultimi possono, nel caso, accettare o meno il contatto mentale a loro scelta.

Manto di Yavanna (attiva)

Gli Elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli
una forte legame con i boschi e la Natura, di cui rispettano le leggi. Ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione, garantendo loro di celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore né lasciare tracce (escluse superfici incantate), di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi...i risultati potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

Tale potere ha una percentuale di base di riuscita pari al 30% incrementabile in base alla situazione, al luogo, al momento. Quindi un elfo potrà nascondere le proprie tracce, celarsi , muoversi silenziosamente, interpretare i segni solo in ambienti naturali.

Destrezza di Tulkas (attiva)

Gli Elfi sono addestrati nell’utilizzo di armi quali spada lunga elfica, arco e pugnale elfici, riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati. L'utilizzo di armi o armature non tipicamente elfiche porterà un malus da applicarsi ai parametri citati.

In termini di parametri numerici equivale ad un bonus di +10 quando utilizza una spada lunga o un arco.


MALUS

Diffidenza verso le altre razze

Scarsa Costituzione


Nonostante raggiungano altezze ragguardevoli, la loro costituzione resta esile, il che li svantaggia decisamente nei combattimenti corpo a corpo con altre razze più robuste. Tutte le ferite subite da armi contro un elfo hanno una maggiorazione di +10.

Ipersensibilità


L' avere sensi molto sviluppati vista e udito su tutti fa si che in presenza di suoni molto forti o di luci molto intense gli elfi avvertano un senso di disagio che può sfociare nel vero e proprio dolore fisico nei casi più estremi. Niente a che vedere con il rintoccare di una campana o il sorgere del sole. Con il possesso di Volontà Ferrea tale malus non sarà annullato, ma affievolito.

Malinconia

La malinconia del popolo elfico, che trasuda da ogni nota dei loro canti vespertini, affligge le anime degli Immortali che vedono il loro tempo scorrere lentamente per loro stessi, e velocemente per il resto delle cose. Le piante si appassiscono, e muoiono...le stagioni delle vite mortali si rincorrono, mentre tutto cambia e per loro permane immutato. La loro mente è facilmente corruttibile dalle sensazioni negative, e qualsiasi tentativo volto ad instillare tristezza e sconforto nel loro spirito sarà indubbiamente facilitato.


Skills possedute:
(ATTENZIONE: alle skill fisiche vanno aggiunti/sottratti i livelli delle skill caratteristiche di razza)

Agilità + 3
Potenza + 3
Resistenza + 2
Ambidestria + 3
Esperienza armi da guerra leggere + 3
[Modificato da Embariel 23/07/2013 14:43]
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