Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ITER di AMMISSIONE

Ultimo Aggiornamento: 12/02/2015 18:16
OFFLINE
Post: 191
Sesso: Femminile
01/12/2014 19:57

SUBITO DOPO L'ISCRIZIONE

Il pg faerico appena iscritto si trova in un periodo di orientamento.

Potrà giocare in land nelle chat pubbliche. In questo modo il player potrà iniziare ad apprendere le basi del gioco, se ne ha necessità, e potrà iniziare un proprio filone di gioco senza dover attendere l'esame di ammissione.
Inoltre, avrà la possibilità di imparare direttamente dalla pratica e dai propri errori.

Il player dovrà presentarsi nell'apposita sezione del forum faerico, specificando il nome che usa in gioco e la Famiglia di Fate a cui vorrebbe appartenere. (Quest'ultima decisione può richiedere tempo, è possibile cambiare idea, purché sia prima dell'esame teorico.)
Nella presentazione sono graditi anche gli orari e i giorni di presenza in gioco, se possibile.


IL PERIODO DI ORIENTAMENTO

Anche se ha la possibilità di giocare normalmente e fare esperienze, il player dovrà sempre seguire le indicazioni che le Consigliere e il Caporazza si sentiranno di dargli.
Ciò comporta che il player dovrà evitare di usare gli Incanti in gioco, se gli verrà chiesto di non usarli. Dovrà seguire una Consigliera alle grotte se questa vorrà parlargli o allenarlo. Inoltre le Consigliere possono decidere se il player può o meno partecipare alle eventuali role importanti di razza.
Tutto questo sarà deciso a seconda della preparazione del player, non certo per dispotismo.^^

Durante il periodo di orientamento, il player può fare tutte le domande che vuole alle Consigliere o al Caporazza, e può chiedere di fare role private non ufficiali di allenamento alle grotte. Compatibilmente con gli impegni OFF, sarà sempre seguito al meglio delle nostre possibilità.
Deve, però, iniziare a leggere autonomamente le tre sezioni del forum delle fate nominate "LE FATE DI AVALON", "LE TRE FAMIGLIE" e "VADEMECUM", per apprendere tutte le informazioni necessarie a giocare il pg in modo appropriato. Anche partecipare alla vita del forum può essergli utile, e certamente contribuirà a valutare la sua presenza e il suo interesse.

Tutte le role, sia pubbliche sia private (= fatte alle grotte), delle Fate in orientamento dovranno essere salvate (dalla Fata stessa o da chi gioca con lei) e poste all'attenzione delle Consigliere e del Caporazza; per farlo basta linkare o passare la role a qualcuna di noi.
(Anche se non lo fate, tanto vi becchiamo comunque. :P Nasconderci delle role è un comportamento che va solo a vostro discapito.)

Il periodo di orientamento non avrà limiti di tempo prefissati. Terminerà con l'esame teorico e con l'eventuale ammissione in razza; non ci sarà un esame pratico standard, basteranno le role affrontate dalla nuova Fata durante il proprio periodo di orientamento per valutare le sue modalità di gioco.

Durante il periodo di orientamento tutte le role svolte nelle chat pubbliche saranno ritenute ufficiali, cioè avvenute realmente. Tutte le role svolte alle grotte saranno ritenute non ufficiali, cioè di puro allenamento.
** E' un grave errore giocare ufficialmente (pubblicamente) ciò che è avvenuto in via non ufficiale (privatamente).

Durante il periodo di orientamento il player non potrà richiedere skill.


L'ESAME DI AMMISSIONE - TEORICO

Viene chiamato 'esame' ma non c'è da preoccuparsi: riguarderà tutte le informazioni che si trovano nelle tre sezioni del forum nominate sopra, nozioni che il player avrà avuto modo di sperimentare ampiamente durante il proprio periodo di orientamento.

Ricordiamo che sarà il player a decidere quando e se affrontare l'esame.


L'ESAME PRATICO - FACOLTATIVO

In teoria non sarà necessario: basterà valutare le role private e pubbliche effettuate dall'aspirante.

Se il Consiglio riterrà insufficienti le role svolte, potrebbe decidere di far svolgere all'aspirante anche l'esame pratico.


LE CONSEGUENZE DELL'ESAME

* AMMISSIONE: il pg diverrà ufficiale.
- - Sarà necessario per allora aver scelto una Famiglia d'appartenenza.
- - Dal momento dell'ammissione, il player ha 500 punti karma di tempo per inserire il proprio background nel forum delle fate e richiedere in quella sede anche l'approvazione dell'allineamento e della prima skill. Se avete problemi in questo parlatene con il caporazza o con le consigliere, è possibile ottenere una proroga.
- - Le Fatine che da bg sono nate su Avalon devono passare un mese (o poco più) in forma astrale dal momento dell'ammissione; dovranno postare il background tra i 3500 e i 6000 punti karma e solo dopo potranno richiedere la prima skill da bg e l'allineamento. Se avete problemi in questo parlatene con il caporazza o con le consigliere, è possibile ottenere una proroga.
** Senza background approvato e senza allineamento non è possibile ottenere l'avanzamento delle skill, come da regolamento di Avalon. Senza Famiglia d'appartenenza non è possibile proprio giocare, perché manca una specificazione chiara del pg!

* FALLIMENTO:
- - Come per tutte le razze chiuse, il caporazza e il consiglio faerico si riservano il diritto di non ammettere in razza gli aspiranti che ritengono non idonei, per qualsiasi motivo che loro considerano valido.
- - Un pg che non passa positivamente l'iter di ammissione per qualsiasi motivo, anche se avrà fatto un esame perfetto, dovrà essere esiliato, come succede per tutte le razze chiuse.


IL RIPENSAMENTO

Il ripensamento è lecito, soprattutto quando si tratta di giocare un pg così particolare e impegnativo come una Fata.

Soprattutto quando si è alle prime armi si può decidere di volere un pg più facile da gestire, o si può decidere semplicemente di non voler più giocare su Avalon. Va benissimo, nessuno si offenderà per questo.^^

In tal caso vi preghiamo solo di farcelo sapere PRIMA di affrontare l'esame: abbiamo tutti degli impegni nella vita reale e stare dietro ad un aspirante ci toglie tempo per il gioco.
Pur di avere bravi player desiderosi di giocare siamo disposti a sacrificare un po' del nostro tempo per seguirvi, e lo facciamo anche volentieri, ma vi preghiamo di avere rispetto per questo.
Non fateci seguirvi per tutto il periodo di orientamento, farvi fare l'esame teorico per poi chiedere l'esilio subito dopo l'ammissione. Non è corretto. E ci indispone molto in caso voleste tornare in futuro!!!



RIASSUMENDO

Per diventare Fata o Fatino ufficiali servono prima di tutto:
- Voglia di giocare
- Voglia di imparare e ascoltare
- Sincerità
- Rispetto per gli altri (opinioni, tempo, ecc)

E solo alla fine
- Bravura nel gioco



Sperando che questo nuovo iter ci porti più player, vi auguro
Buon Gioco!
[Modificato da Erinnys 12/02/2015 18:16]


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com