Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Herualdar

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2014 09:41
OFFLINE
Post: 85
Sesso: Maschile
06/11/2013 09:29



Nome pg: Herualdar,“il Bruno”
Clan di appartenenza: Elfo Silvano
Età: 150 anni
Allineamento: Neutrale puro
Karma: 110--->>> 3823

Background:

Quetië ná telpë ar Lá quetië ná malta
Il parlare è argento e il non parlare è oro.

Se la mia filosofia di vita potesse essere riassunta in poche semplici parole, queste sarebbero. Figlio della foresta io sono, elfo Silvano, custode dei boschi. Figlio del popolo Eterno che grande parte è del Tutto, la Natura nostra sovrana. Di essa e con essa vivo da più di centocinquanta anni, un battito di ciglia, ma sufficiente abbastanza da creare con essa un legame indissolubile. Come e dove nacqui, non lo ricordo, ma ha forse importanza? Siamo tutti la progenie di un’unica madre che, ferma, mantiene intatti i sottili fili dell’Equilibrio. Per esso io vivo, di esso mi nutro, nella mia caduca esistenza. Appartengo al popolo Eletto, mio orgoglio, al suo servizio io vivo, ed al servizio della Madre.

Il Bruno, mi chiamano. Non credo contino i miei capelli ed i miei occhi, quanto il mio io. Il mio essere schivo, il mio aver vissuto da sempre in isolamento. Fatico a sopportare anche la compagnia dei miei parirazza. Ho rispetto e sono devoto, ma la mia dimensione è un’altra. Vivo a mio agio solo tra le braccia della natura, godendo del suo unico conforto. Qui ho imparato a crescere, camminare, difendermi. Respirando con essa all’unisono. Come un lontano frastuono rimbalzano le vicende del mondo, contro la mia lignea scorza. Ho imparato a combattere, seppur disprezzi la gratuita violenza. Mi sono specializzato nell’utilizzo dell’arco. Sarà perché è stata l’unica arma che sono stato in grado di costruirmi da solo, vivendo per lo più in solitudine. Con i frutti che la Natura stessa mi ha offerto. Così per le frecce. Oggetti rudimentali che m’hanno però permesso di prendere confidenza con la tecnica. Questo, unito ai sensi superiori, mi permettono di definirmi un buon arciere. Vivo l’arco stesso come un prolungamento del mio braccio, lo strumento che la Madre ha messo nelle mie mani per proteggerla.

Amo la libertà, disprezzo i vincoli d’ogni sorta. Viaggio, molto. Mi sposto seguendo un non ben definito cammino, sentendo d’andare però nella giusta direzione. Giungo qui, oggi, sull’Isola sacra di Avalon, perché essa ha bisogno di me ed io ho bisogno di lei. Abiterò la foresta, conoscerò i suoi abitanti e continuerò a vivere nutrendomi d’essa, nella mia pace interiore, fino a quando non sentirò la necessità d’andare. Il tempo non mi manca.

Descrizione fisica:

Capelli castano-ramati, lisci e lunghi. Occhi profondi color nocciola.
Altezza: 175cm.
Tratti caratteristici tipici, orecchie a punta, totale assenza di peluria, lineamenti lunghi.
Parla il Sindarin, ma visto il suo peregrinare ha imparato a conoscere e parlare il comune, per quanto viva soprattutto in solitudine.

Capacità particolari

Fermezza di Aulë (passiva)

La mente di un Elfo è antica e disciplinata, e le sue convinzioni sono talmente radicate che risulterà molto difficile riuscire a controllarle attraverso arti magiche o il semplice uso della dialettica. Abilità comuni non hanno effetto, se usate con l'intento di dissuadere un Elfo dal compiere la sua volontà.

Livello 1
50% di possibilità di resistere.
.
Sensi Sviluppati (passiva)

I sensi degli Elfi si rivelano essere assai più sviluppati e fini rispetto a quelli delle altre creature. Il loro udito permette loro di percepire fruscii, bisbigli e rumori di diversa natura, per quanto leggeri siano; in condizioni sonore disagevoli questa abilità ha un raggio d'azione da intendersi non inferiore a 30 metri. La loro vista è assai più acuta di quella degli Umani, cosa che consente agli Elfi di avere una maggiore efficacia in azioni come, ad esempio, il mirare. Il loro olfatto consente l'individuazione di odori anche poco forti, e il discernimento della loro fonte qualora la si sia incontrata almeno una volta.

Visione Crepuscolare (passiva)


Resistenza Magica (passiva)

La natura magica degli Elfi conferisce loro, col passare del tempo, e in misura sempre crescente, una sorta di protezione naturale contro le aggressioni di tipo magico. La magia naturale subirà sempre un decremento del 50%, mentre quella divina non può essere contrastata. Gli incanti di magia arcana subiranno un decremento degli effetti secondo quanto segue:

Livello 1
Nessuna protezione

ABILITÀ

Sussurro di Manwë (attiva)

Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza. Interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa abilità. Sarà inoltre possibile per l'Elfo il percepire sensazioni venendo a contatto con la mente dei PG cui l'interazione è destinata; le sensazioni percepite saranno unicamente tali, e non sarà quindi possibile individuarne la causa o le conseguenze che queste potrebbero portare nel comportamento del PG interessato.

Il messaggio è inviabile ad una creatura distante massimo 20 metri ed è necessario ikl contatto visivo tra i due.

Non funziona con i non-morti, nani, mannari in forma krinos e i draghi. Questi ultimi possono, nel caso, accettare o meno il contatto mentale a loro scelta.

Manto di Yavanna (attiva)

Gli Elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli
una forte legame con i boschi e la Natura, di cui rispettano le leggi. Ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione, garantendo loro di celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore né lasciare tracce (escluse superfici incantate), di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi...i risultati potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

Tale potere ha una percentuale di base di riuscita pari al 30% incrementabile in base alla situazione, al luogo, al momento. Quindi un elfo potrà nascondere le proprie tracce, celarsi , muoversi silenziosamente, interpretare i segni solo in ambienti naturali.

Destrezza di Tulkas (attiva)

Gli Elfi sono addestrati nell’utilizzo di armi quali spada lunga elfica, arco e pugnale elfici, riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati. L'utilizzo di armi o armature non tipicamente elfiche porterà un malus da applicarsi ai parametri citati.

In termini di parametri numerici equivale ad un bonus di +10 quando utilizza una spada lunga o un arco.

MALUS

Costituzione

Nonostante raggiungano altezze ragguardevoli, la loro costituzione resta esile, il che li svantaggia decisamente nei combattimenti corpo a corpo con altre razze più robuste. Tutte le ferite subite da armi contro un elfo hanno una maggiorazione di +10.

Ipersensibilità

L' avere sensi molto sviluppati vista e udito su tutti fa si che in presenza di suoni molto forti o di luci molto intense gli elfi avvertano un senso di disagio che può sfociare nel vero e proprio dolore fisico nei casi più estremi. Niente a che vedere con il rintoccare di una campana o il sorgere del sole. Con il possesso di Volontà Ferrea tale malus non sarà annullato, ma affievolito.

Tristezza

La malinconia del popolo elfico, che trasuda da ogni nota dei loro canti vespertini, affligge le anime degli Immortali che vedono il loro tempo scorrere lentamente per loro stessi, e velocemente per il resto delle cose. Le piante si appassiscono, e muoiono...le stagioni delle vite mortali si rincorrono, mentre tutto cambia e per loro permane immutato. La loro mente è facilmente corruttibile dalle sensazioni negative, e qualsiasi tentativo volto ad instillare tristezza e sconforto nel loro spirito sarà indubbiamente facilitato.

INCANTO DI CLAN

Braccia di Oromë (Radici Intrappolanti)

L'Elfo è in grado di far apparire dal terreno delle robuste radici che intrappoleranno uno o più bersagli, solo impedendo il muovere degli arti inferiori. Questo potere è utilizzabile solo su terreni naturali e non rocciosi.

Livello 1
Capacità di intrappolare un solo avversario, ad una distanza massima di 10 metri.
Concentrazione 3 round, durata 3 round.


Skills possedute:
Conoscenze naturali liv.1
Esperienza armi da tiro liv. 1
Esperienza armi da guerra leggere liv. 1
[Modificato da vegon 20/07/2014 09:41]

« Ú haryan estel. »
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com