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Autore

Aryal

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2012 00:09
05/12/2012 00:58

Nome completo del PG

Aryal

Clan di Appartenenza

Areladar

Età

45 anni (età umana circa 6/7 anni)

Allineamento

Neutrale / Buono

Punti Karma

1.057 - Nessaquendë


Background

Poche le lune e le primavere trascorse per raccontare un'affascinante avventura, una storia interessante, questa è sol la storia di una piccola elfa, una bambina si, nata in una serena famiglia, e per il capriccio del destino...ritrovata sola all'itnerno della foresta, una famiglia che or, nell'isola di Avalon conosce... Poche le primavere per narrare di gesta eroiche, di grandi imprese o di grandi insegnamenti...forse potrei narrarvi delle carezze di un'amorevole madre, ...dei racconti fantastici di un padre ..oppure dei giochi divertenti con i fratelli... o forse, meglio iniziar dall'inizio...

Una notte stellata ha accolto il primo vagito della bimba, attorno al letto della madre i fratelli più grandi si passavano la piccola di braccia in braccia, felici di quel nuovo membro della famiglia. Brevi le lune successive hanno accompagnato i divertenti giochi fatti con i fratelli, e, le amorevoli braccia della madre o del padre. Solo per i primi anni di vita ha potuto crescere con loro, anni che per i mortali passano veloci, ma, per un elfo, la concezione del tempo è molto più lenta e duratura. Dalla tenera età in cui tutto era solo la madre passarono le primavere si arrivarono agl' Anni in cui la bimba pian piano apprese le più elementari pronunce della lingua nativa, e in parte, quelle della lingua mortale. Anche se, non era mai usata in famiglia. Solo quando Aryal accompagnava la madre o il padre sino al paese umano, poteva sentire l’utilizzo di quel parlato, spesso di difficile comprensione, e li, teneva stretta la mano della mamma, (o del papà) ascoltando attenta quella pronuncia, ma, nel cuor, solo la gran voglia di tornare a casa, alla loro casa in riva del fiume, in quel boschetto di pace e serenità.

Con i propri fratelli la bimba ha avuto un bellissimo rapporto, di gioco, complicità, affetto e insieme a loro, sviluppare quelle doti comunicative della propria razza. Insieme a loro, nelle loro piccole avventure imparare quello che poi l'avrebbe aiutata a vivere.

Ma cosa può turbare tanto amore, equilibrio, se non una guerra, un saccheggio, qualcosa che solo una razza rozza e opprimente può compiere, e proprio in quel momento, cambiare la vita a una giovane, forse troppo, bambina. Il giorno era appena sorto, e la bimba con i fratelli erano a giocare nel fiume, quando delle urla improvvise echeggiavano nell’aria...””presto corri””… la incitavano i fratelli a nascondersi, nell’insenature delle grandi pietre in riva al fiume in piena. Appena la bimba si nascose, i due ragazzi corsero alla loro sorte... inutile ricordare cosa accadde in quel saccheggio, ed in quel rogo...

Quando fu tutto silenzio, la bimba, uscì dal proprio nascondiglio, chiamando a gran voce i fratelli, nessuna risposta in cambio; e allor, un passo e un altro su quella fredda pietra, il fuoco lontano ardeva, la proprio dove doveva esservi la sua casa... chiamava la bimba ma nulla, nessuna risposta… Il fato volle che scivolasse su quella pietra, andando a finire nel fiume.

Li, tra la piena del fiume, tentar di aggrapparsi a un tronco, mentre il fragore dell’acqua soffocava la voce della bimba, e, la sua furia la portava via con sé. Fuoco e acqua hanno caratterizzato quel cambiamento, fuoco e acqua l’hanno inciso, scrivendo un nuovo capitolo della sua breve vita.

Fu ripescata dai pescatori umani, ma, vedendola troppo diversa dalla loro razza, e avendone paura dei pregiudizi del loro popolo, o forse la fame e la carestia, il non poterla sfamare… chissà quale giustificazione a quella scelta scellerata… fu accompagnata dopo pochi soli nella foresta delle regioni del continente dell’est, e li, abbandonata a se stessa….

...Un tozzo di pane, una coperta, delle vesti vecchie di chissà quale figlia o parente di quegli umani, zingari che, forse, vedendola troppo diversa da loro o chissà qual motivo, nel cuor della notte l'abbandonarono in quella foresta, e, siccome erano nomadi, sparirono per sempre dalla sua vita... Quella notte, fu una notte difficile per la bimba, il buio della foresta, gli animali notturni che si svegliavano per la loro caccia... abbandonando il proprio bagaglio ai piedi di una quercia ella, cercando un riparo, si arrampicò tra i rami...l'alba non tardò ad arrivare e ben presto, quel buio della foresta divenne un qualcosa conosciuto già dalla bimba, uno smeraldo armonioso, famigliare e amico e lì pian piano imparò a sopravvivere con la foresta e gli animali, capirli in base a una lunga osservazione, il loro comportamento e soprattutto le cause che lo scatenavano.... cercar di andare avanti in cerca di cibo;... si lo conosceva, quante merende aveva fatto con i fratelli nel boschetto vicino casa, i mirtilli e le bacche le conosceva, anche qualche radice, che con la mamma, raccoglieva per la cucina... D'in fine Camminare e viaggiare in quella foresta in cerca di qualcosa di famigliare, o forse l’istinto di sopravvivenza o il fato stesso, un disegno della Grande Dea, non saprebbe narrarvi neanche lei cosa quel giorno l’ha spinta a imbarcarsi di nascosto sul traghetto insieme alle merci di un mercante, e, trovarsi poi, nell’isola di Avalon.

La foresta dell’isola… Ambiente per lei divenuto casa, famiglia, unica sicurezza, perché in fondo, la foresta non l’ha mai abbandonata...


Descrizione fisica

Bambina di circa 6/7 anni umani, capelli Neri e occhi celesti, alta 1,18 e pesa 26 kg


Descrizione caratteriale

Diffidente verso gli estranei, molto riservata e timorosa... ha imparato a vivere in foresta ed con essa ha un forte legame. Verso i propri pari li osserva con curiosità, e cerca un'approccio distaccato.


Conoscenze possedute:
.
** Conosce e parla abbastanza correttamente la lingua nativa elfica, ma, ha difficoltà a parlare e comprendere il linguaggio comune delle altre razze, non sa ancora leggere ne Scrivere correttamente **


Caratteristiche di Razza

Agilità: +2
Potenza: -1
Resistenza: -1
Metri per Turno: 6
Fattore taglia: 0
Estrema longevità
Immunità al sonno
Sangue elfico: Il sangue degli elfi, in quanto sangue di creature di vita e luce, risulta letale per i vampiri.
Arma preferita: arco


Incanto di Clan

Luce di Varda (Luce di Vita)

Livello 1
Capacità di creare luce per illuminare la zona come se si disponesse di una torcia (6 metri di raggio), la luce sarà una sfera luminosa che l'Elfo potrà muovere a piacimento fino ad una distanza di 5 metri da sé.

Concentrazione 3 round, durata 4 round.


Capacità di Razza

Fermezza di Aulë
(passiva)

La mente di un Elfo è antica e disciplinata, e le sue convinzioni sono talmente radicate che risulterà molto difficile riuscire a controllarle attraverso arti magiche o il semplice uso della dialettica. Abilità comuni non hanno effetto, se usate con l'intento di dissuadere un Elfo dal compiere la sua volontà.

Livello 1 - 50% di possibilità di resistere

Sensi Sviluppati (passiva)

I sensi degli Elfi si rivelano essere assai più sviluppati e fini rispetto a quelli delle altre creature.

UDITO: Il loro udito permette loro di percepire fruscii, bisbigli e rumori di diversa natura, per quanto leggeri siano; in condizioni sonore disagevoli questa abilità ha un raggio d'azione da intendersi non inferiore a 30 metri.
VISTA: La loro vista è assai più acuta di quella degli Umani, cosa che consente agli Elfi di avere una maggiore efficacia in azioni come, ad esempio, il mirare.
OLFATTO: Il loro olfatto consente l'individuazione di odori anche poco forti, e il discernimento della loro fonte qualora la si sia incontrata almeno una volta.

Visione Crepuscolare (passiva)

Resistenza Magica (passiva)

La natura magica degli Elfi conferisce loro, col passare del tempo, e in misura sempre crescente, una sorta di protezione naturale contro le aggressioni di tipo magico. La magia naturale subirà sempre un decremento del 50%, mentre quella divina non può essere contrastata. Gli incanti di magia arcana subiranno un decremento degli effetti secondo quanto segue:

Livello 1 – Nessuna protezione


Abilità di razza

Sussurro di Manwë
(attiva)

Possibilità di stabilire un contatto mentale con le diverse creature che abitano le terre emerse. È possibile inviare un messaggio telepatico a qualsiasi creatura indipendentemente dalla razza di appartenenza. Interagire in maniera biunivoca sarà possibile solo con coloro che possiedono questa stessa abilità. Sarà inoltre possibile per l'Elfo il percepire sensazioni venendo a contatto con la mente dei PG cui l'interazione è destinata; le sensazioni percepite saranno unicamente tali, e non sarà quindi possibile individuarne la causa o le conseguenze che queste potrebbero portare nel comportamento del PG interessato.

Il messaggio è inviabile ad una creatura distante massimo 20 metri ed è necessario ikl contatto visivo tra i due.

Non funziona con i non-morti, nani, mannari in forma krinos e i draghi. Questi ultimi possono, nel caso, accettare o meno il contatto mentale a loro scelta.

Manto di Yavanna (attiva)

Gli Elfi, essendo nati e avendo sempre vissuto nelle selve, hanno sviluppato nel corso dei secoli
una forte legame con i boschi e la Natura, di cui rispettano le leggi. Ella in cambio ha sempre offerto loro aiuto e protezione, garantendo loro di celare le loro sembianze negli ambienti naturali, di camminare sull'erba fresca e sui sentieri battuti senza far alcun rumore né lasciare tracce (escluse superfici incantate), di orientarsi agevolmente nelle selve, di interpretarne i segni e le tracce e di riuscire a stabilire un contatto empatico con l’ambiente che li circonda, al fine di percepire le sensazioni della natura circostante, semplicemente sostando nel luogo o toccandone gli elementi...i risultati potranno essere semplicemente sensazioni emotive, fino ad arrivare a brevi immagini mentali.

Tale potere ha una percentuale di base di riuscita pari al 30% incrementabile in base alla situazione, al luogo, al momento. Quindi un elfo potrà nascondere le proprie tracce, celarsi , muoversi silenziosamente, interpretare i segni solo in ambienti naturali.

Destrezza di Tulkas (attiva)

Gli Elfi sono addestrati nell’utilizzo di armi quali spada lunga elfica, arco e pugnale elfici, riuscendo ad avere una maggiore efficacia nel maneggiare tali armi. La sfera di influenza agisce sulla rapidità, sulla precisione e sulla potenza dei colpi sferrati. L'utilizzo di armi o armature non tipicamente elfiche porterà un malus da applicarsi ai parametri citati.

In termini di parametri numerici equivale ad un bonus di +10 quando utilizza una spada lunga o un arco.


MALUS

Diffidenza verso le altre razze

Scarsa Costituzione


Nonostante raggiungano altezze ragguardevoli, la loro costituzione resta esile, il che li svantaggia decisamente nei combattimenti corpo a corpo con altre razze più robuste. Tutte le ferite subite da armi contro un elfo hanno una maggiorazione di +10.

Ipersensibilità


L' avere sensi molto sviluppati vista e udito su tutti fa si che in presenza di suoni molto forti o di luci molto intense gli elfi avvertano un senso di disagio che può sfociare nel vero e proprio dolore fisico nei casi più estremi. Niente a che vedere con il rintoccare di una campana o il sorgere del sole. Con il possesso di Volontà Ferrea tale malus non sarà annullato, ma affievolito.

Malinconia

La malinconia del popolo elfico, che trasuda da ogni nota dei loro canti vespertini, affligge le anime degli Immortali che vedono il loro tempo scorrere lentamente per loro stessi, e velocemente per il resto delle cose. Le piante si appassiscono, e muoiono...le stagioni delle vite mortali si rincorrono, mentre tutto cambia e per loro permane immutato. La loro mente è facilmente corruttibile dalle sensazioni negative, e qualsiasi tentativo volto ad instillare tristezza e sconforto nel loro spirito sarà indubbiamente facilitato.


Skills possedute:
(ATTENZIONE: alle skill fisiche vanno aggiunti/sottratti i livelli delle skill caratteristiche di razza)

Affinità naturale + 1

BG IN EVOLUZIONE - PG BAMBINO
[Modificato da Embariel 18/12/2012 00:09]
05/12/2012 01:00

BG Approvato
Bg Approvato così come la skill richiesta nel BG
[Modificato da Embariel 05/12/2012 01:00]
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